Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/hitedfrq/public_html/wp-content/themes/mag/framework-customizations/theme/options/eitoptions/font-settings.php on line 18

Trading online: sei sicuro di sapere tutto?

trading online

Spesso tra coloro che fanno trading online esiste la convinzione di sapere tutto sul trading. Se fai trading online chiediti: sai proprio tutto quello che devi sapere? Ci sono trader principianti che iniziano a fare trading senza sapere assolutamente nulla, pensano che sia una sorta di scommessa azionaria e magari guadagnano pure. Certo di solito si perde se si opera a caso o senza avere le necessarie basi.

Trading online cos’è

Trading online in inglese significa commercio in linea. Ma che cosa si commercia su internet? In teoria si potrebbe commerciare di tutto, ma quello che ci interessa quando parliamo di trading online sono asset finanziari quotati sui mercati. Grazie a strumenti come le opzioni binarie o i contratti per differenza, chiunque può guadagnare soldi speculando su azioni, materie prime, valute forex. Come funziona il trading online? Di solito il processo è molto semplice. E’ necessario aprire un conto di trading su una piattaforma online. E’ necessario dunque selezionare la piattaforma esclusivamente tra quelle autorizzate e regolamentate da CONSOB, inserire i propri dati per aprire il conto e infine effettuare un deposito utilizzando un bonifico, carta di credito o un qualunque sistema di pagamento elettronico (ad esempio Paypal). Una volta alimentato il conto di trading si può cominciare a operare sui mercati. I profitti vengono riversati direttamente sul conto di trading e possono essere prelevati senza vincoli o limitazioni usando lo stesso conto che si è utilizzato per effettuare il deposito.

Trading online opinioni

Come si vede non c’è nulla di magico nel trading on line: è un processo lineare, trasparente, cristallino. Purtroppo però ci sono tante opinioni fasulle diffuse in rete proprio a proposito del trading online. Ci sono persone che pensano che il trading online sia una sorta di truffa a cielo aperto legalizzata e ci sono persone che pensano che sia un gioco. Tutto sbagliato, tutto da rifare. Chi inizia il trading con queste opinioni purtroppo è destinato al fallimento più velocemente possibile. E’ curioso osservare come spesso succede che chi ha un’opinione eccessivamente positiva riguardo al trading online finisca rapidamente per passare ad un’opinione negativa. Chi pensa, insomma, che il trading online è un modo per fare soldi facili quando si rende conto che non è affatto vero (perché sappiamo che il trading è un modo serio per guadagnare con i mercati) inizia a pensare che il trading sia una truffa.

Simulazione trading online

Hai pensato di fare trading online ma non hai ancora ben capito come funziona? Valuta allora la possibilità di utilizzare una piattaforma di trading in modalità simulazione. La simulazione del trading online (detta anche trading online demo) consiste nell’operare sui mercati finanziari con denaro virtuale usando una piattaforma simile in tutto a quella che si utilizza normalmente per fare trading. In pratica in questo modo è possibile approfondire la conoscenza tecnica del trading, approfondire il funzionamento delle migliori strategie di trading online e magari anche entrare in contatto con la piattaforma. Quello che una demo non può fare è trasmettere esperienza reale di trading on line: il trading è infatti una questione di cuore e cervello, di coraggio e di fiducia in sè stessi. La demo non è in grado di trasmettere questi valori, purtroppo.

Argomenti:

Commenti